mercoledì 19 ottobre 2016

Kenzo x H&M: una collaborazione tutta animalier

Manca poco al 3 novembre e alla possibilità di indossare i look della nuova collezione di KENZO per H&M. Il colosso svedese della moda fast fashion, infatti, potrà vantare, ancora una volta, di un’altra grande collaborazione con una delle case di moda importanti. Il brand, nato nel 1947 dall’unione di due aziende, Hennes e Mauritz Widforss, e ormai famoso in tutto il mondo per i suoi capi low cost, vanta prestigiose collaborazioni con le più importanti case di moda e noti stilisti come Karl Legerfield, Stella McCartney, Victor&Rolf, Roberto Cavalli, Lanvin, Versace o il recente successo con Balmain. Questa volta, però, è il turno di KENZO e delle sue famose stampe animalier.
La storica casa di moda parigina ha aperto i battenti nel 1970 quando lo stilista giapponese, Kenzo Takada, aprì la sua prima boutique, Jungle Jap, nella Galérie Vivienne distinguendosi sin da subito per gli abiti ispirati alle decorazioni appariscenti del teatro kabuki. 


Ma ciò che realmente ha reso possibile il successo di KENZO è stata la sua capacità di interpretare con vivacità la globalizzazione, proponendo una certa ambivalenza fra il mondo occidentale e quello orientale, fra i colori della pop-art e le decorazioni naturali, tipiche del minimalismo nipponico. Forme-informi che agitano i tessuti gonfiandoli o facendogli assumere particolari fisionomie biologiche: non vi è più alcuna distinzione tra arte da ammirare e arte da usare, ogni capo è un’opera d’arte in movimento.


Il duo creativo formato da Humberto Leon e Carol Lim, direttori artistici dal 2011 della maison, per queste capsule collection hanno voluto puntare su stampe animalier, floreali e dai colori molto decisi, proprio per rendere omaggio allo stile del fondatore.
E così non mancheranno stampe tigrate su maglie a collo alto, leggins a vita alta, jeans, stivali, borse a tracolla, accessori di ogni genere e cappellini abbinati a giacche di pelle oversize con fodera rosa e parka con collo staccabile.
“Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo Kenzo x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.


E allora non ci resta che aspettare il 3 novembre per accaparrarci il capo più bello.

 

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